ZTE Axon Elite presentato ufficialmente: specifiche e prezzo

Proprio poche ore fa ZTE ha ufficializzato il suo nuovo smartphone di fascia alta che sarà reso disponibile alla vendita italiana già dal 24 Settembre prossimo. Il suo esordio avrà luogo tramite eBay a un prezzo fissato in 420 euro.

Si tratta di un listino senz’altro aggressivo, se non altro per via di una scheda tecnica che non pare affatto tesa al ribasso. Anzi, ZTE Axon Elite monta un ampio display 5.5″ con tecnologia 2.5D e con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), si avvale di un processore Qualcomm Snpadragon 810 octa-core e di una GPU Adreno 430. Il reparto memorie viene affidato a 3GB di RAM e a 32GB di memoria espandibile, mentre invece il comparto fotografico equipaggia una doppia fotocamera posteriore con sensori da 13 e 2 megapixel e naturalmente anche un modulo frontale con al seguito ben 8 megapixel.

Trattandosi di uno smartphone di ultima generazione che viene peraltro collocato tra i device di fascia alta, sarebbe stato inspiegabile per lui non dotarsi di un sensore di impronte digitali. E infatti ZTE Axon Elite fa suo uno scanner di questo tipo sulla parte posteriore del telefono, ma per non farsi mancare nulla integra persino un sistema per la scansione dell’iride che tanto sta iniziando a divenir popolare in Oriente.

via

Potrebbe piacerti anche