No Man’s Sky: annunciata la data di uscita alla Paris Games Week

Finalmente! “No Man’s Sky” di Hello Games, uno dei videogiochi più attesi degli ultimi anni, ha una data di uscita! Che qualcosa dovesse essere svelato alla Paris Games Week era ormai sostenuto da molti, e qualcuno stava persino ipotizzando una uscita a sorpresa proprio oggi! Invece alla conferenza Sony alla Paris Games Week abbiamo visto un nuovo trailer del gioco, concluso dalla scritta “coming June 2016”. E quindi ora possiamo dirlo: “No Man’s Sky” uscirà a giugno 2016.

“No Man’s Sky” è un videogioco indipendente in uscita prima su PlayStation 4 e poi anche su PC. In esso ci muoveremo con grande libertà dentro una intera galassia, generata proceduralmente da un potente algoritmo che renderà ogni pianeta unico per fauna, flora e risorse. Potremo unirci a fazioni, combattere, esplorare, scoprire specie animali e muoverci per commerciare da pianeta a pianeta. Come unico, vago obiettivo, abbiamo raggiungere il centro della galassia. Ma, come forse nei migliori videogiochi, il punto di “No Man’s Sky” non è portarci a destinazione, ma farci godere il viaggio. Farcelo godere come vogliamo, farci esplorare un numero infinito di pianeti (l’algoritmo è capace di creare sino a 18 quintilioni di pianeti diversi) in un numero infinito di modi diversi.

Quindi, “No Man’s Sky”, il più grande simulatore di esplorazione galattica mai realizzato, uscirà a giugno 2016 per PlayStation 4. Non si sa ancora nulla della versione per PC ma la sua pagina Steam è già online. Per farvi un ripassino, o per scoprire questo sorprendente gioco open-world sandbox, eccovi il video con cui la data di uscita di “No Man’s Sky” è stata appena annunciata!

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.