Naughty Dog: dopo Uncharted 4 un altro gioco per PlayStation 4

Naughty Dog ha dichiarato in una intervista a Finder che, dopo l’esclusiva “Uncharted 4: Fine di un ladro”, svilupperà almeno un altro gioco per PlayStation 4. Forse più di uno. Sul sito è già presente una anteprima della intervista ad Arne Meyer, community strategist (non saprei come tradurlo in italiano) di Naughty Dog. Nella anteprima, alla domanda “Il prossimo gioco di Naughty Dog rientrerà ancora nella corrente generazione di console?” Arne Meyer risponde “Ci spero.

Spero che si riesca a rilasciare un altro gioco piuttosto presto. Certo, i  nostri cicli di sviluppo non sono troppo lunghi e non ho idea di quanto sia destinata a durare questa generazione ma, sì, non c’è dubbio che [il nostro prossimo gioco] dovrebbe uscire in questa generazione di console, sicuramente.” Pare che la preoccupazione sulla durata della attuale generazione nasca dalla accelerazione che Nintendo sta dando alla uscita del Nintendo NX. “Sono sicuro che i grandi capi stanno pianificando grandi cose là fuori, a proposito del ciclo vitale delle generazioni di console. Noi invece di solito scopriamo il nuovo hardware quando sono davvero pronti a darci i kit di sviluppo, anche se comunque vuol dire che abbiamo un po’ di preavviso rispetto alla fine del ciclo. Ma prima non sappiamo quando una generazione finisca, e dobbiamo solo concentrarci a fare il miglior gioco possibile con l’hardware che abbiamo.

Però, voglio dire, non ho dubbio… non so quali siano i tempi… ma abbiamo almeno un gioco, forse due giochi da far uscire per ancora questa generazione di console e forse ancora di più. Chiaramente, possiamo far uscire un gioco verso la fine della vita di una console e far bene lo stesso, giusto?” La questione del passaggio tra le generazione è abbastanza spinosa, considerando che Nintendo continua a far uscire le sue console in modo totalmente indipendente da Sony e Microsoft, che invece si rincorrono. “Uncharted 4: Fine di un ladro” uscirà per PlayStation 4 il 18 marzo 2016.

Potrebbe piacerti anche