UMI Rome, processore octa-core e 3GB di RAM a soli 90 dollari

UMI è una realtà molto apprezzata in Cina e ormai anche qui in Europa laddove i suoi prodotti continuano ad arrivare tramite gli e-store di importazione. E ancora una volta questo marchio sembra intenzionato a presentare quello che ambirà a divenire uno smartphone a dir poco temibile: UMI Rome è ai blocchi di partenza.

Secondo quel che apprendiamo da XDA Developers, questo UMI Rome dovrebbe arrivare sul mercato con una scheda tecnica di fascia medio-alta. In dotazione dovremmo trovare un ampio display 5.5″, un processore MediaTek MT6753 octa-core operativo a 1.3GHz, 3GB di RAM, 16GB di memoria interna con possibilità di espansione, e una batteria da 2.500 mAh che non è eccezionalmente elevata ma neanche troppo irrisoria.

Per quel che riguarda la componentistica multimediale, in UMI Rome dovremmo avere un sensore posteriore da 13 megapixel con doppio Flash LED, mentre sul fronte ci sarà una fotocamera da 3 megapixel un po’ scarsa in fatto di risoluzione ma comunque soddisfacente per adempiere alle funzioni di videochat e di scatto dei Selfie.

Il software sarà presente con Android 5.1 Lollipop, mentre uno spessore racchiuso in 7.9 millimetri farà di UMI Rome un dispositivo leggero e comodo da trascinarsi dietro (tutto ciò, nonostante i 5.5 pollici di schermo). Impressionante sarà il prezzo di vendita che al momento del lancio risulterà essere pari a 90$ circa per un equivalente che nella nostra valuta è di poco più di 80€!

via

Potrebbe piacerti anche