Apple Watch 2 in fase di sviluppo: arrivo nel 2016

Nonostante lo si conosca ormai da un po’ di tempo, Apple Watch continua ad avere su di sé quell’aria di novità che lo tiene tutt’oggi al centro della scena mediatica. E in effetti parliamo non solo del primo smartwatch messo a punto dal colosso di Cupertino, quanto anche di uno dei più validi esemplari che calchino questo particolare segmento di mercato!

Ma i tempi corrono e ora è giunto il momento di cominciare a spendere qualche parola su Apple Watch 2, naturale evoluzione dell’attuale smartwatch che potrebbe arrivare con tutta probabilità entro il prossimo anno. Secondo quanto riportato da Barry Lam, presidente di Quanta Computer (realtà che lavora a stretto contatto con la Mela), Apple Watch 2 sarebbe già in fase di sviluppo! E la cosa non ci suona poi così strana se ad affermarla è Quanta Computer, azienda incaricata dell’assemblaggio di Apple Watch.

Le prime spedizioni del nuovo arrivato potrebbero partire verso la fine del secondo trimestre 2016 (il che vuol dire fine estate), con un incremento delle produzioni programmato solo per l’inizio dell’autunno.

Non sappiamo molto in merito alle specifiche tecniche fatte proprie da Apple Watch 2, sebbene sembri particolarmente certo un reparto connettività di gran lunga migliorato rispetto al passato e una struttura software destinata a ritagliarsi una maggiore indipendenza da iPhone. Infine si mormora che lo smartwatch di seconda generazione finirà per avere anche una fotocamera integrata nella cornice superiore, utile soprattutto per videochiamate con FaceTime.

fonte

Potrebbe piacerti anche