UMI Rome X con scocca in alluminio arriva a soli 49$!

Il produttore cinese UMI continua a far parlare di sé, anche se stavolta lo fa servendosi di uno smartphone che non è poi così sconosciuto. Parliamo infatti di UMI Rome, il device che avevamo conosciuto già un mesetto fa ma che solo in questi giorni sta vedendo realmente la luce della commercializzazione: lo smartphone è arrivato sul mercato a un prezzo di lancio pari a 89$!

Ma evidentemente non soddisfatta di questa sua strategia commerciale, la cinese UMI ha deciso di rincarare la dose proponendo Rome X, una versione dello smartphone con scocca stavolta rivestita in alluminio e con un prezzo di vendita ancor più basso: il costo di appena 49.99$ qualifica UMI Rome X come il device in metallo più economico al mondo.

In questo caso abbiamo a che fare con un dispositivo caratterizzato da un display 5.5″ HD costruito secondo la tecnologia 2.5D, nonché un reparto hardware animato da un processore MediaTek MT6580, 1GB di RAM, 8GB di memoria espandibile, fotocamere da 8 e 2 megapixel, connettività 3G e una batteria da 2.500 mAh.

UMI Rome X è basato su sistema operativo Android 5.1 Lollipop e arriverà sul mercato a partire da Gennaio 2016: i preordini prenderanno il via lunedì 11 Gennaio, ma le spedizioni saranno realtà solo a partire da lunedì 25.

Potrebbe piacerti anche