HTC 8X non avrà Windows 10 Mobile: è ufficiale

Ne ha ricevuto la beta ed è entrato a far parte del programma Insider, eppure, quasi incredibilmente, HTC 8X non conoscerà la release definitiva di Windows 10 Mobile. La notizia è ufficiale poiché proviene dall’account Twitter di HTC UK in qualità di risposta a un utente che poneva la questione.

Non che la cosa abbia del catastrofico, quanto meno perchè parliamo pur sempre di un dispositivo che in primo luogo non è certo stato campione di vendite, e che in secondo luogo appare anche piuttosto datato: la scelta di HTC di darsi da fare su produzioni più recenti è perciò del tutto comprensibile.

Ciò che lascia l’amaro in bocca è semmai il modo con cui l’azienda pare stia snobbando il progetto Windows 10 Mobile che potrebbe aiutarla a diversificare il suo catalogo prodotti e magari, chissà, anche a riprendersi da una situazione che finanziariamente parlando è allo stremo.

Se non altro aggiornare al nuovo ecosistema Microsoft il suo HTC 8X, avrebbe più che altro dato un segnale al pubblico di riferimento: d’altro canto i dispositivi Lumia dello stesso periodo e aventi peraltro la stessa configurazione hardware, l’aggiornamento lo riceveranno eccome! La speranza che HTC possa cambiare idea è dettata da quel “al momento” che apre la risposta da parte di HTC UK, pertanto continueremo a monitorare attentamente un eventuale evolversi dei fatti.

via

Potrebbe piacerti anche