Windows 10 Mobile, ci saranno nuovi smartphone HTC

Ottima notizia per gli amanti del nuovo sistema operativo Windows 10 Mobile che ha apportato tante novità negli ultimi tempi: HTC è al lavoro su nuovi smartphone. Era ora che anche un’altra casa produttrice famosa si buttasse nella realizzazione di smartphone con questo OS. Fino ad ora abbiamo visto solamente Microsoft Lumia sul mercato, e solo recentemente sono stati annunciati in via ufficiale Acer Jade Primo e VAIO Phone Biz. Ci sarà anche uno smartphone HP, ma oltre a queste case produttrici, le altre aziende ad annunciare smartphone con il sistema operativo successore di Windows Phone sono poche e tutte emergenti.

Microsoft ha annunciato in una pubblicazione che sta cercando un direttore per la divisione account management della casa produttrice del Taiwan nella sua stessa patria. Il colosso di Redmond sta ancora lavorando con HTC nonostante quest’ultima non rilascia dispositivi Windows dai tempi di HTC One M8: è stato proprio questo l’ultimo smartphone taiwanese ad essere rilasciato in una variante Windows Phone.

Non si conosce ancora quando verranno realizzati i nuovi smartphone HTC con Windows 10 Mobile, che tipo di smartphone saranno e quanto costeranno. Sarebbe bello però poter vedere una variante di HTC One M10 con il supporto alle universal app (applicazioni di Windows capaci di funzionare sia su PC che su dispositivi mobili) e alla modalità Continuum (che permette di collegare lo smartphone a monitor, tastiera e mouse). Riuscirebbe uno smartphone HTC Windows 10 Mobile a rialzare un sistema operativo con vendite ormai molto al di sotto di Android ed Apple?

via

Potrebbe piacerti anche