Galaxy S6 edge+: l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow inizia a diffondersi

Il momento dell’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow è quasi arrivato anche per Samsung Galaxy S6 edge+, uno dei migliori smartphone Samsung. Dopo l’update alla nuova versione del sistema operativo del robottino verde avvenuta per i modelli brandizzati Vodafone e per tutti quelli della Corea del Sud, l’aggiornamento è appena arrivato, per le versioni senza brand, anche in Iraq.

Android 6.0 Marshmallow (precisamente alla versione 6.0.1) sta iniziando a diffondersi fuori dalla patria del colosso coreano numero uno al mondo sul mercato degli smartphone, e probabilmente è solo questione di giorni affinchè arrivi anche in Italia su tutti i dispositivi. L’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow su Samsung Galaxy S6 edge+ porterà con sè interessanti novità, delle quali vi andiamo ad elencare le più importanti di seguito.

Ci sarà a bordo la nuova modalità Doze per il risparmio energetico avanzato della batteria e forse non ci sarà più bisogno di ricorrere ad app di terzi per evitare che si scarichi subito. Sarà presente un sistema di autorizzazioni granulare per le applicazioni, il che vuol dire che potremo scegliere ogni singolo permesso da dare ad una applicazione prima di installarla, per evitare furti di dati o installazioni di malware.

Ci sarà anche Google Now on Tap, un servizio di ricerche contestuali di Big G effettuato in base a ciò che viene visualizzato sul display. Infine esclusivamente i possessori di Samsung Galaxy S6 edge+ potranno anche beneficiare di nuove opzioni di personalizzazione dei pannelli Edge per il display curvo.

via

Potrebbe piacerti anche