Android N Developer Preview riceve il primo aggiornamento

Android N Developer Preview ha ricevuto per la prima volta un aggiornamento. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, Google ha aperto un beta testing a cui è possibile aderire per ricevere una versione in anteprima in via di sviluppo del prossimo sistema operativo del robottino verde. Il beta testing è disponibile solamente sui dispositivi di Google: i Nexus, ed oggi la release ha ricevuto il primo aggiornamento software.

Tuttavia non tutti i Nexus sono stati coinvolti in questo update: abbiamo solamente LG Nexus 5X, Huawei Nexus 6P, Nexus 9 e 9 LTE; e forse ci sarà anche Nexus Player. Questi smartphone stanno ricevendo l’aggiornamento di Android N in modalità OTA, quindi con una semplice notifica nella barra di stato, ma è possibile anche scaricare questa nuova versione sul sito di Google. Nei primi leak sul nuovo sistema operativo del colosso di Mountain View abbiamo visto tante novità e rinnovamenti rispetto al vecchio Android 6.0 Marshmallow (vecchio… si fa per dire), ma questo aggiornamento non ne presenta.

Esso è volto principalmente a migliorare le prestazioni dei dispositivi, dettaglio comunque importante in una versione beta. Se possedete un dispositivo Nexus e volete provare Android N, dovete fare richiesta per il beta testing al seguente link: Google. Se invece avete già aderito al beta testing e volete effettuare il download manuale del nuovo aggiornamento del sistema operativo, potete visitare questo link: update.

via

Potrebbe piacerti anche