ASUS VivoBook E403SA-US21, nuovo notebook 14″ da 399$

Se ne è già parlato in passato (era praticamente l’estate scorsa), ma ASUS pare aver temporeggiato talmente tanto da lanciarlo soltanto ora. Ma per la serie “meglio tardi che mai” ecco che VivoBook E403SA-US21 fa ufficialmente la sua entrata sulla scena, proponendosi come un apparecchio che sotto un punto di vista tecnico è senz’altro al passo coi tempi e che esteticamente parlando riprende appieno lo stile e la leggerezza tipica dei notebook ASUS.

L’E403SA è un prodotto che per quanto moderno è comunque pensato per rispondere alle esigenze di una fascia medio-bassa di mercato, per cui aspettatevi sì delle buone specifiche tecniche, ma non viaggiate più di tanto con la fantasia!

Più in particolare il nuovo ASUS VivoBook propone un display 14″ con risoluzione Full HD, una CPU Intel Pentium N3700 quad-core, 4GB di RAM e 128GB di storage eMMC. Al suo seguito non mancano poi il Wi-Fi AC, il supporto al Bluetooth 4.0, gli ingressi USB 3.0 e USB Type-C, nonché l’HDMI, il connettore audio per le cuffie e uno slot SD. Il tutto viene alimentato da una batteria da 57 wHr ed è racchiuso in uno chassis da 34.3 x 23.8 x 1.7 centimetri.

Come abbiamo già detto, parliamo di un prodotto molto buono ma al tempo stesso diretto a chi non ripone moltissime pretese in fatto di esperienza d’uso, eppure il prezzo di questo ASUS VivoBook E403SA è più alto rispetto a quello che si mormorava tempo fa: per quanto inizialmente si parlasse di un listino fissato in 299$, nel mercato USA il prodotto ha invece un costo pari a 399$. A breve il suo arrivo sarà tale anche in Europa.

via

Potrebbe piacerti anche