Facebook Messenger, il Material Design arriva su Android

Qualche segnale era arrivato già verso la fine di Gennaio, ma solo quest’oggi è giunto l’annuncio vero e proprio: nel corso di queste ore sta avendo luogo il rilascio di un importante aggiornamento per Facebook Messenger, un update che ne rivoluzionerà l’interfaccia secondo i principi del Material Design e che almeno per il momento verrà reso disponibile per soli sistemi operativi Android.

Gli screenshot che stanno circolando in rete sono decisamente più propositivi del materiale che andava per la maggiore tempo fa, ed in particolar modo ciò che salta all’occhio è la presenza di una toolbar superiore dal colore blu acceso che, tra l’altro, è anche perfettamente coordinato con i resto degli altri elementi!

La spaziatura nel campo delle conversazioni risulta poi aumentata, mentre pare sia stato diminuito il numero di opzioni a disposizione della casella di testo presente nelle chat. E poi, immancabile è la presenza del pulsante flottante che è stato riposizionato in basso a destra.

Insomma, di novità ce ne sono davvero tante. L’unico dubbio riguarda però la disponibilità di questo aggiornamento: ad ora, infatti, non è chiarissimo se l’update sarà disponibile lato server o se sarà indispensabile l’aggiornamento dell’app tramite il Play Store.

via

Potrebbe piacerti anche