Miitomo, Nintendo sbarca su Android e iOS col suo primo gioco!

Nintendo ha fatto sapere che a partire dal prossimo 17 Marzo avrà luogo il rilascio ufficiale di Miitomo, il primo gioco per smartphone da lei sviluppato che sarà reso disponibile tanto per sistemi operativi Android quanto per piattaforme iOS. Le pre-iscrizioni per avere in esclusiva questo nuovo gioco sono state aperte già verso la metà di Febbraio e sono destinate a concludersi entro il 16 Marzo, ossia il giorno prima dell’evento di rilascio.

Miitomo non è un gioco nel senso stretto del termine, poiché si tratta più che altro di un’applicazione che veste i panni di una chat e che permette agli utenti di creare e personalizzare i propri account Mii per interagire poi con altri utenti. E farlo, naturalmente, in real time!

Con Miitomo sarà perciò possibile intrattenere conversazioni di ogni tipo, scoprire le informazioni annesse ad altri amici e condividere esperienze, scattare foto nonché interagire in un mondo che per via del suo funzionamento e delle sue ambientazioni è un po’ come fosse l’esatta via di mezzo tra un gioco e una normale chat.

In concomitanza con Miitomo verrà fatto uscire anche My Nintendo, nuovo programma fedeltà tramite il quale l’azienda premierà gli utenti che si avvalgono dei giochi e delle app di Nintendo: quanto più sarete fedeli alle produzioni della casa giapponese, insomma, tanto più verrete premiati!

via

Potrebbe piacerti anche