Telegram si aggiorna su Android e iOS: nuove feature per i gruppi

Telegram ha ricevuto un nuovo interessante aggiornamento sui sistemi operativi Android e iOS degli Apple iPhone. WhatsApp resta sempre l’applicazione di chat e messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, ma dobbiamo ammettere che l’aeroplanino di carta sta ampiamente superando la cornetta verde in quanto a funzionalità.

L’ampio utilizzo di questa applicazione per quanto riguarda i gruppi ha portato gli sviluppatori a concentrarsi particolarmente su questi ultimi. Le novità apportate dal nuovo aggiornamento di Telegram includono la possibilità di creare super gruppi con un massimo di 5000 membri: il limite è stato aumentato dai 1000 dell’ultima versione. Inoltre è stata aggiunta la possibilità di creare super gruppi pubblici. Ciò vuol dire che basta inviare un link a qualsiasi utente dell’applicazione affinchè possa entrare a far parte di un gruppo autonomamente, senza il bisogno di essere accettato da un amministratore.

E non è finita qui, perchè da adesso è possibile anche creare dei post in evidenza all’interno dei gruppi. In pratica è possibile creare un messaggio che rimarrà sempre in cima, proprio come accade nei gruppi di Facebook. Tutti i gruppi che avete su Telegram possono essere trasformati in super gruppi per sbloccare l’utilizzo di queste utili nuove feature incluse nell’app. Potete scaricare Telegram per Android al seguente link sul Play Store. Per quanto riguarda invece Apple, potete trovarla a questo link su iTunes. Riuscirà mai Telegram a superare WhatsApp anche come bacino di utenza?

via

Potrebbe piacerti anche