Waze si aggiorna alla versione 4.0 su Play Store: quali novità?

Waze, celebre app per la navigazione nonché valida alternativa ad app più blasonate come Google Maps, si è aggiornata alla versione 4.0 sul Play Store. Sono diverse le novità introdotte, alcune delle quali anche piuttosto importanti a livello di esperienza utente.

L’aggiornamento introduce prima di tutto alcuni cambiamenti legati al design generale che, d’ora in avanti, si appresta ad essere senz’altro più intuitivo e piacevole: navigazione, segnalazioni e condivisione vengono rese più facili grazie ad una interfaccia ridisegnata in chiave più semplice. Più in particolare gli aggiornamenti prevedono il restyling e l’ottimizzazione delle mappe, del menù e degli itinerari con dei bottoni che ora sono decisamente più evidenti.

E’ poi stato introdotto il nuovo pannello ETA (ossia il tempo stimato di arrivo) tramite il quale l’utente avrà modo di inviare segnalazioni, tenere sotto controllo gli itinerari alternativi e aggiungere una fermata o condividere un dato tragitto. Cambiamenti in vista anche per il calendario che d’ora in avanti comunicherà con l’utente per assicurargli la scelta dell’itinerario migliore sulla base dei tempi di percorso e di eventuali casi di traffico.

E per finire, un aggiornamento importante riguarda anche il campo dell’autonomia dato che Waze 4.0 potrà finalmente contare su un consumo più ridotto della batteria!

fonte: Waze su Google Play Store

Potrebbe piacerti anche