Android cresce a dismisura, Windows Phone crolla

Negli ultimi mesi c’è stata una crescita esponenziale del sistema operativo Android che risulta essere il più utilizzato al mondo. E’ stata Kantar ad analizzare i vari dati fino a Febbraio 2016 e la situazione risulta essere non poco negativa per il sistema operativo di Redmond. In poche parole, facendo un confronto con l’anno precedente, Windows Phone è letteralmente crollato.

E’ stata infatti registrata una perdita del 7.7% in Italia, dove solitamente Windows Phone è riuscito sempre a cavarsela più che bene. Sempre nel nostro Paese Android invece è arrivato a raggiungere il picco di 78.4% con un incremento del circa 12% rispetto a qualche mese fa. In generale però, guardando con attenzione la tabella realizzata da Kantar, si può notare come la crescita di Android sia globale e non riguarda solo determinati Paesi.

android

Inoltre anche iOS ha dovuto subire un leggero calo, pur riuscendo però ad essere stabile vista la minima crescita in alcune zone del mondo. In generale però il sistema operativo della Apple sta non poco patendo la crescita del robottino verde, divenuto ormai l’OS più amato al mondo. E’ anche vero però che Android appartiene alla maggior parte degli smartphone presenti in commercio, mentre iOS è solo della Apple. Chi deve preoccuparsi di più è senza dubbio Microsoft che non riesce a rendere il proprio Windows Phone appetibile come i rivali e rischia seriamente di non essere più utilizzato.

Via

Potrebbe piacerti anche