Android N: aggiunte nuove opzioni per il text-to-speech

Su Android N Developer Preview 2 sono state aggiunte delle nuove opzioni di personalizzazione del text-to-speech. Se non associate il nome alla funzionalità o non sapete proprio cosa sia, si tratta della voce che parla all’interno del vostro cellulare e vi comunica i contenuti. Per quanto riguarda invece la Dev Preview 2 del sistema operativo del robottino verde, si tratta di una versione in anteprima non definitiva di Android 7.0 per gli sviluppatori, che attualmente è compatibile solamente con i dispositivi Nexus.

android n

A quanto pare dall’ultimo aggiornamento dell’anteprima, su Android N sarà possibile personalizzare in modo più preciso e accurato la voce del text-to-speech. Sono stati infatti aggiunti alle impostazioni degli slider che permettono di modificarne le caratteristiche più nel dettaglio di quanto accade con Android 6.0 Marshmallow. Nello specifico gli slider sono due. Il primo permette di modificare la velocità con cui la voce parla nel text-to-speech. Il secondo permette invece di modificare il tono della voce per personalizzarlo nel modo in cui piace di più all’utente.

Essendo che Android N Developer Preview 2 non è ancora una versione definitiva del sistema operativo del robottino verde, non si sa ancora se questa funzionalità è solo una prova o verrà lasciata lì dov’è fino alla release finale. Le probabilità della seconda alternativa sono però alte, e queste opzioni dovrebbero funzionare con tutte le lingue che la voce del robottino verde può parlare.

via

Potrebbe piacerti anche