Android N Dev Preview 2, ecco le principali novità

Una manciata di ore fa Google ha rilasciato la seconda Developer Preview di Android N, introducendo alcune novità che proviamo ad analizzare sinteticamente qui di seguito.

Tra i primi cambiamenti abbiamo un inedito tiles comparso nella tendina dei Quick Settings (ossia quella delle Impostazioni Rapide): si tratta della Calcolatrice che ora è stata resa disponibile direttamente dalla finestra delle impostazioni rapide e per questo raggiungibile mediante il classico swype verso il basso (come da foto 1). Si tratta di una comoda novità, anche se ricordiamo che il meglio arriverà solo quando verrà rilasciata la build finale dato che da quel momento in poi gli sviluppatori potranno inserire tutti i tiles che vorranno all’interno dei Quick Settings.

La seconda novità di rilievo è invece di tipo puramente estetico e riguarda più nello specifico la nuova icona dedicata alle cartelle (foto 2). Al contrario di quella attualmente presente nel launcher di Google, con l’avvento di Android N Developer Preview 2 è stata introdotta un’icona che permette di dare un’occhiata a quanto è possibile accedere al proprio interno una volta cliccata: si tratta in sostanza di un metodo che permette di capire in maniera semplice e veloce quali app sono presenti al suo interno, grazie anche al collocamento a gruppi di 4.

Per finire troviamo il tasto Cancella Tutto (foto 3) all’interno del menù delle applicazioni recenti. Richiesto in più occasioni dagli utenti, questo comando pare finalmente approdato nell’interfaccia Android Stock.

via, via 2

Potrebbe piacerti anche