ZTE Axon 2 certificato: avrà lo Snapdragon 820

ZTE Axon 2 è passato per il famoso ente di certificazione cinese TENAA. Questo smartphone Android sarà probabilmente il nuovo flagship della serie più famosa e acclamata della elitaria casa produttrice di smartphone cinesi ZTE. Sui listini appare con il nome in codice A2017, ma ci sono davvero poche possibilità che non si tratti proprio di Axon 2. La certificazione ha svelato anche le caratteristiche di questo smartphone, e come ci si poteva aspettare da questa serie di modelli di punta sono spettacolari.

Il probabile ZTE Axon 2 ha un display dalla diagonale di 5,5 pollici dotato della tecnologia OLED che visualizza a video con una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel. Tra i componenti hardware c’è il miglior processore al mondo secondo la famosa piattaforma di benchmark AnTuTu: il quad core Qualcomm Snapdragon 820 con una frequenza di 2,1 Ghz. Abbiamo poi 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno espandibile tramite micro SD. La fotocamera principale ha una risoluzione di ben 20 Megapixel, mentre quella secondaria per i selfie vanta 8 Megapixel.

La batteria di ZTE Axon 2 vanta una capacità di 3140 mAh ed il sistema operativo installato è Android 6.0.1 Marshmallow. Sul lato connettività abbiamo il GPS, l’NFC, il 4G LTE ed una porta USB di tipo C che garantisce una maggior velocità nella lettura e nella scrittura dei dati. Non sappiamo ancora nulla sulla data di uscita e su un eventuale prezzo di listino, ma data la certificazione potremmo sapere presto di più. A prima vista dobbiamo dire che sembra uno smartphone perfetto.

via

Potrebbe piacerti anche