Jawbone: probabile addio ad activity trackers e speaker Bluetooth

Cattive notizie per quanto riguarda la famosa casa produttrice di indossabili e accessori Jawbone. Secondo indiscrezioni l’azienda avrebbe deciso di abbandonare il mercato degli smartband e degli activity trackers per il monitoraggio del fitness e dell’attività fisica. La produzione sarebbe stata interrotta totalmente per quanto concerne questi dispositivi, e in più starebbe cercando di vendere la rimanenza dei suoi prodotti ad un’altra azienda.

Una scelta alquanto d’impatto, ma che c’era da aspettarsi dato quanto questa casa produttrice sta arrancando sul mercato negli ultimi tempi. Il pubblico degli indossabili ultimamente si sta focalizzando su marche come Fitbit (con la quale l’azienda è in disputa in una battaglia legale), Xiaomi, Apple, e sta trascurando non poco i braccialetti di Jawbone. Notizia analoga è arrivata anche per quanto riguarda gli speaker Bluetooth di questa casa produttrice. A parte il fatto che non ne viene rilasciato uno nuovo dall’ormai lontano 2013, gira voce che il produttore stia cercando di vendere anche questo business a terzi.

Tuttavia una buona notizia c’è: questo non sta a significare un fallimento della casa produttrice, in quanto Jawbone ha ben altri progetti per il futuro. Sono stati raccolti ben 165 milioni per la focalizzazione su un progetto nuovo e innovativo. Stiamo parlando dello sviluppo di un activity tracker di grado clinico molto più professionale, che offrirà funzioni avanzate per il monitoraggio della salute. Vedremo nei prossimi mesi come andrà a finire.

via

Potrebbe piacerti anche