Cubot V2: smartband economico ufficiale con nuove feature

Cubot V2 è stato presentato ufficialmente, ed è l’erede di uno degli smartband economici più gettonati sul mercato negli ultimi tempi. Questi dispositivi hanno il vantaggio di avere prezzi davvero bassi, spesso anche inferiore ai 20 euro sulla scia del primo Xiaomi Mi Band, ma offrono delle comodità e delle funzioni interessanti. Nello specifico questo nuovo smartband presenta delle funzioni più avanzate del predecessore che si limitava solo a monitorare alcuni parametri dell’attività fisica e poco altro.

Cubot V2 è dotato di un display OLED dalla diagonale di 0,88 pollici che mostra a video con una risoluzione di 128 x 32 pixel. Su questo schermo ci sono due tasti touch a differenza del predecessore V1 che ne aveva solo uno. E’ stato aggiunto un sensore per il rilevamento del battito cardiaco, e in più una funzionalità che permette di controllare la fotocamera dello smartphone e di scattare foto direttamente dallo smartband.

Finalmente con Cubot V2 arriva anche una funzionalità di cui molti si erano lamentati perchè sul modello precedente non c’era. Stiamo parlando delle notifiche delle applicazioni, che finalmente saranno supportate oltre a quelle delle chiamate e degli SMS. E ovviamente oltre a tutte queste nuove feature ci saranno anche quelle principali per il monitoraggio dell’attività fisica: ossia il contapassi, la distanza, le calorie bruciate e in più anche il supporto al GPS. Purtroppo non ci sono ancora info sul prezzo, ma di sicuro costerà poco.

via

Potrebbe piacerti anche