ZTE Axon 2 avrà un super schermo, forse in arrivo anche visore VR

Il direttore esecutivo della casa produttrice di smartphone Android cinesi ZTE ha dichiarato che ZTE Axon 2 avrà uno schermo spettacolare. Innanzitutto vi comunichiamo che il display di questo smartphone top di gamma prossimo al lancio ufficiale è stato realizzato da Sharp, uno dei più grandi colossi al mondo nel settore degli schermi. Il display del terminale sarà anche dotato di una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel. Da come il CEO ha parlato di questo display si evince che avrà una definizione delle immagini eccellente.

Ha inoltre aggiunto che i display 2K, sebbene aziende come Huawei li reputino inutili, sono più che essenziali per la realtà virtuale. Essendo che i visori VR per la realtà virtuale tengono lo schermo dello smartphone molto vicino agli occhi, una risoluzione così alta è indispensabile per vedere immagini di alto livello ed avere l’esperienza più immersiva possibile. Da queste parole possiamo intuire solamente una cosa: anche se non ne abbiamo la certezza, oltre a ZTE Axon 2 potrebbe essere lanciato anche un visore per la realtà virtuale da questa casa produttrice.

Per quanto riguarda le specifiche del terminale, secondo le ultime indiscrezioni sarà dotato di un processore quad core Qualcomm Snapdragon 820 dalla frequenza massima di 2,15 Ghz, accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno espandibile. Le fotocamere di ZTE Axon 2 dovrebbero avere risoluzioni di 20 ed 8 Megapixel, mentre la batteria dovrebbe essere da 3140 mAh.

via

Potrebbe piacerti anche