BLOCKS: in arrivo il primo smartwatch modulare al mondo

Sembra che i dispositivi mobili modulari stiano diventando un vero e proprio trend. Google ha dato via al tutto con le prime voci su Project Ara. Poi è arrivata l’uscita di LG G5 con i suoi moduli LG G5 Friends, e adesso anche il lancio ufficiale di Moto Z con le sue MotoMods. E non è nemmeno finita qui: sta per arrivare anche BLOCKS, il primo smartwatch modulare al mondo. Questo dispositivo ha infatti appena completato la sua campagna su Kickstarter, la piattaforma di crowdfunding in cui è riuscito a fatturare 1,5 milioni di dollari.

L’uscita di questo smartwatch modulare è prevista per Ottobre di quest’anno, ma dato che la raccolta fondi è completa è già stato reso disponibile al preordine sulla stessa piattaforma, ad un prezzo di listino internazionale di 330 dollari. Sarà possibile personalizzare BLOCKS con sei moduli già dalla sua uscita. Ce ne sarà uno per aumentare l’autonomia della batteria, uno per aggiungere un tasto programmabile e uno che aggiunge il flash LED allo smartwatch modulare.

Ci sarà anche un modulo GPS, un modulo che aggiunge un sensore per il batito cardiaco e infine uno che misura l’umidità, la temperatura e la pressione atmosferica. Riguardo le specifiche tecniche, BLOCKS avrà uno schermo AMOLED da 1,39 pollici con una risoluzione di 400 x 400 pixel. Nel comparto hardware ci sarà un processoore Qualcomm Snapdragon 2100, 512 MB di RAM e 4 GB di storage. Una speciale versione modificata di Android 6.0 Marshmallow sarà presente nel comparto software (non Android Wear).

via

Potrebbe piacerti anche