Freedom: confermate spedizioni per lo smartphone da 4$

Sappiamo che dal titolo potete essere rimasti un po’ increduli, quindi andiamo subito al sodo spiegandovi questa faccenda. La casa produttrice Ringing Bells in Asia, che è un’azienda emergente dalle origini non proprio conosciute, è diventata famosa qualche mese fa per aver annunciato lo smartphone Freedom 251. Cosa aveva di speciale questo telefono? Semplice, il prezzo. Si tratterebbe di uno degli smartphone meno costosi al mondo, con un prezzo di listino internazionale di soli 4 dollari.

Molti scettici non hanno creduto a questa storia, e la casa produttrice fu accusata di frode. Sono passati mesi, e non si è più sentito parlare di Freedom 251, fino ad ora. Chi ne era a conoscenza si era già rassegnato, iniziando a dubitare perfino della sola esistenza di questo smartphone dopo l’annuncio ufficiale. La casa produttrice avrebbe invece appena confermato che questo dispositivo verrà spedito a partire dal 30 Giugno, al prezzo di soli 4 dollari equivalenti a circa 3 euro. Sono stati 70 milioni gli ordini per questo dispositivo, e le spedizioni sono previste per i primi 2,5 milioni di unità. Tuttavia inizialmente solamente 200.000 unità verranno spedite.

Questo perchè per ogni unità spedita di Freedom 251 la casa produttrice ci rimetterebbe più della metà del suo prezzo di listino. Non chiedeteci il perchè di questa scelta suicida in quanto non sappiamo rispondervi: una semplice mossa per attirare l’attenzione sui prossimi prodotti dell’azienda? Ai posteri l’ardua sentenza.

via

Potrebbe piacerti anche