Gionee S6 Pro lanciato ufficialmente: specifiche e prezzo

Finalmente è arrivato il momento del lancio di un altro smartphone Android cinese dall’ottimo rapporto qualità prezzo modestamente atteso dal pubblico amante dei terminali asiatici di fascia medio alta. Gionee S6 Pro è ufficiale, e adesso sappiamo tutte le sue caratteristiche, che vi illustriamo di seguito. Partendo dal design, questo dispositivo vanta una realizzazione interamente in metallo. Non si tratta solo di semplice alluminio, ma di una lega di alluminio e magnesio.

Sulla parte frontale è presente una raffinata curvatura 2.5D ed un tasto Home che include un lettore di impronte digitali. Quest’ultimo “millanta” di sbloccare lo smartphone in un solo decimo di secondo, e in più permette di effettuare una gesture che fa apparire un menu rapido sulla schermata Home. Lo schermo di Gionee S6 Pro ha una diagonale di 5,5 pollici, vanta la tecnologia IPS e mostra le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel.

Tra la componentistica hardware questo terminale vanta la presenza di un processore octa core MediaTek Helio P10 dalla frequenza di 1,8 Ghz, insieme a 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno espandibile tramite micro SD fino a 128 GB (slot che funge anche da dual SIM). La fotocamera principale di Gionee S6 Pro ha una risoluzione di 13 Megapixel e presenta un autofocus Phase Detection che mette a fuoco in un decimo di secondo, mentre per i selfie ci sono 8 Megapixel. Infine la batteria è da 3130 mAh e il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow. Il prezzo di listino in Cina è di 300 dollari.

via

Potrebbe piacerti anche