FIFA 17: trailer gameplay e nuova modalità Storia

EA Sports ha approfittato della conferenza EA Play per l’E3 2016 di Los Angeles per parlare di FIFA 17, che promette di essere già una grande svolta rispetto gli ultimi episodi della serie. Ieri è stata l’occasione per parlare di una grande novità: Il Viaggio, una sorta di modalità Storia in cui gli utenti vivranno la vita fuori e dentro il campo di Alex Hunter, giovane calciatore che aspira ai grandi palcoscenici della Premier League. Nei panni del protagonista, si potranno visitare diversi scenari del mondo calcistico, insieme alla possibilità di incontrare personaggi di primo livello, tra calciatori ed allenatori. Le decisioni prese dal giocatore influenzeranno la carriera di Alex, che potrà giocare per una delle 20 squadre del campionato inglese.

Ma ovviamente non c’è solo questo perché, a detta dello sviluppatore, il cambio di motore grafico permetterà di realizzare un gioco di calcio ancora più realistico. Queste le caratteristiche inedite di FIFA 17 promesse da EA Sports, tratte direttamente dal comunicato stampa del publisher:

Nuove soluzioni per le fasi statiche – Nuovi falli, punizioni, calci d’angolo e rimesse che aggiungono creatività e varietà in ogni situazione di palla ferma.

Aggiornamento del gioco fisico – La tecnologia Pushback statunitense in attesa di brevetto cambia il modo in cui i giocatori interagiscono fisicamente in ogni situazione e introduce un nuovo sistema di shielding che concede ai giocatori maggiore controllo quando sono in possesso della palla o cercano di conquistarla.

Sistema di intelligenza attiva – Un nuovissimo sistema di intelligenza dà ai giocatori la possibilità di definire e classificare meglio lo spazio per prendere decisioni di gioco più ragionate. I giocatori useranno inoltre diversi Nuovi tipi di corsa come la finta, la corsa diretta e stentata per essere ancora più attivi sulla palla.

Nuove tecniche di attacco – Nuove opzioni in attacco offrono ancora più modi per creare possibilità di gioco e finire di fronte alla porta. Fate avanzare i compagni di squadra con un Threaded Through Pass e segnate goal entusiasmanti con un Driven Finish o un Downward Header.

FIFA 17 sarà disponibile dal 29 settembre per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.

Potrebbe piacerti anche