Telegram si aggiorna alla versione 3.10: le novità

Telegram si aggiorna alla versione 3.10 introducendo diverse novità ma al tempo stesso scontentando quanti si aspettavano un salto direttamente alla versione 4.0 (che dovrebbe comunque arrivare a breve). Questo aggiornamento introduce delle novità di poco conto che si concentrano per lo più nella veste grafica, ma che, al di là di tutto, potrebbero comunque migliorare l’approccio che l’utente ha nei confronti dell’app.

Più in particolare le novità della versione 3.10 si concentrano essenzialmente su quattro punti principali: Telegram introduce un contatore di messaggi non letti, un segnale per i messaggi non inviati (ossia le Bozze) visibile direttamente dalla schermata chat, un messaggio che avverte della cancellazione di una chat e per finire un riproduttore video interno all’app che consentirà di visualizzare i video senza utilizzare applicazioni terze.

Come dicevamo, parliamo di novità non certo di primissimo piano che però, se valutate come piccoli tasselli di un mosaico, contribuiranno senz’altro a migliorare l’esperienza utente e a fare di Telegram un’applicazione sempre più completa, matura e comoda da utilizzare! D’altra parte non dimentichiamo che Telegram rappresenta sempre più una minaccia agli occhi di WhatsApp: i 100 milioni di utenti attivi su base mensile sono un numero che spaventano anche i competitor più affermati!

via

Potrebbe piacerti anche