ZTE non si ferma: è il 5° produttore di smartphone in Europa!

Nel corso degli ultimi tempi ZTE ha potenziato sempre più la sua campagna marketing tanto da imporsi prepotentemente non solo in Cina (che è il suo mercato di riferimento), ma anche nel resto del mondo. In Europa, ad esempio, questo marchio ha raggiunto un tale livello di popolarità da aver conquistato il titolo di 5° produttore. O almeno questo è quanto risulta dal rapporto di Counterpoint Technology Market Research.

Jacky Zhang, CEO di ZTE, ha commentato questi dati dicendosi particolarmente soddisfatto, soprattutto alla luce del fatto che questa crescita è stata resa possibile in un mercato estremamente competitivo. Secondo Zhang, ZTE sarebbe riuscita a crescere tanto soprattutto per aver avuto la lungimiranza di proporre degli smartphone premium a dei prezzi estremamente concorrenziali.

Secondo analisi interne dell’azienda stessa, relativamente al mercato europeo sono per ora Germania, Francia, Spagna e Regno Unito i mercati chiave che le hanno permesso di insediarsi in Europa. E il fatto stesso che la compagnia abbia voluto realizzare un tour denominato ZTE Experience Tour, che la porterà a far conoscere agli europei i suoi terminali di punta, non è che un sintomo evidente di come da parte sua ci sia ora molta più attenzione verso i consumatori europei.

via

Potrebbe piacerti anche