Gionee M6 e M6 Plus ufficiali: phablet AMOLED con super batteria

Sono stati lanciati in via ufficiale due smartphone Android cinesi molto attesi: Gionee M6 e M6 Plus. Dato che strizzano l’occhio al rapporto qualità prezzo non si tratta di top di gamma alla massima potenza, ma vi si avvicinano molto e sotto alcuni aspetti li superano anche. I due dispositivi hanno entrambi un design realizzato interamente in metallo con un tasto Home fisico e la presenza di un lettore di impronte digitali; di seguito trovate le loro caratteristiche tecniche.

Gionee M6 ha uno schermo che vanta la tecnologia AMOLED ed ha una diagonale di 5,5 pollici, con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Tra la componentistica hardware troviamo un processore octa core Mediatek Helio P10 con una frequenza di clock di 1,8 Ghz, 4 GB di memoria RAM e 32, 64 oppure 128 GB di storage interno a seconda della variante che si sceglie di acquistare. La memoria in tutti i casi è espandibile tramite micro SD fino a 128 GB. Le fotocamere hanno risoluzioni rispettivamente di 13 e 8 Megapixel, mentre la batteria ha una capacità di 5000 mAh

Gionee M6 Plus a differenza della variante standard vanta uno schermo da ben 6 pollici, sempre con risoluzione Full HD. Sotto la scocca il processore Helio P10 è clockato ad una frequenza maggiore di 2 Ghz, mentre la memoria interna è di 64 GB. Aumenta anche la capacità della batteria, che in questo caso passa a 6020 mAh.

via

Potrebbe piacerti anche