Ulefone annuncia Ulefone Metal: un midrange ultra chic!

Il produttore cinese Ulefone ha presentato in via ufficiale un nuovo smartphone di fascia media ribattezzato Ulefone Metal. Come si può intuire dal nome ci troviamo di fronte a un telefono rivestito da una scocca metallica, e la cui presenza del metallo e la cui ottimizzazione degli spazi lo rendono senz’altro molto accattivante allo sguardo. Ma il bello di questa proposta non sta solo in un design che sa sicuramente il fatto suo, ma anche e soprattutto in un ecosistema hardware piuttosto interessante e al passo coi tempi.

In Ulefone Metal abbiamo quindi un display 5″ con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) rigorosamente protetto da uno strato Gorilla Glass 3 e caratterizzato da una lavorazione 2.5D che fa sfoggio di una piacevole curvatura sui bordi laterali. In termini prettamente tecnici, invece, facciamo la conoscenza di un processore MediaTek MT6753 con architettura a 64-bit, di una memoria RAM da 3GB e di uno spazio di archiviazione da 16GB.

Il comparto multimediale poggia su una fotocamera Sony IMX149 da 8 megapixel con costruzione a 5 lenti e doppio Flash LED, mentre sul fronte della connettività abbiamo un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali posto sul retro. Il tutto viene alimentato da una batteria da 3.050 mAh e lato software fatto convivere nell’ambito di un sistema operativo Android 6.0 Marshmallow personalizzato mediante interfaccia grafica proprietaria.

Prezzo e disponibilità sui mercati non sono ancora noti, ma sappiamo che Ulefone Metal si proporrà nelle colorazioni Nero, Silver e Bianco.

via

Potrebbe piacerti anche