ZUK Z2 è ufficiale in versione (economica) Olimpiadi Rio 2016

Abbiamo da non molti giorni visto il lancio ufficiale di Samsung Galaxy S7 Edge in versione Olimpiadi. A quanto pare la strategia di marketing è stata apprezzata anche dalla casa produttrice cinese supportata da Lenovo, in quanto anche ZUK Z2 è stato annunciato in via ufficiale in una nuova versione dedicata alle nuove Olimpiadi di Rio 2016. Di solito quando uno smartphone viene rilasciato in una versione speciale o limitata, il suo prezzo di listino aumenta per acquistarlo.

Per quanto riguarda invece ZUK Z2 c’è stato l’effetto contrario. La variante dedicata alle Olimpiadi di Rio 2016 costerà di meno di quella standard che è già disponibile all’acquisto. Avrà un prezzo di listino internazionale di 240 dollari al quale si può aggiungere uno sconto per chi effettuerà il preordine per farlo arrivare a 225 dollari. Lo smartphone è già andato in preordine, ma purtroppo solamente in Cina, nazione nella quale sarà disponibile all’acquisto definitivo a partire dal 2 Agosto.

Purtroppo non sappiamo se e quando sarà possibile acquistarlo anche da noi. Questa variante economica di ZUK Z2 ha un prezzo inferiore perchè nel comparto hardware possiede dei componenti più entry level. Ci sarà sempre il processore quad core Snapdragon 820, il più potente di casa Qualcomm attualmente sul mercato. Tuttavia la memoria RAM sarà inferiore con 3 GB rispetto ai 4 GB della versione normale. Stesso discorso vale per il quantitativo di memoria interna, che scende a 32 GB.

via

Potrebbe piacerti anche