GoPro Hero 5, nuovi dettagli: ci sarà il touchscreen

Sono emersi dei nuovi interessanti dettagli sulla GoPro Hero 5. Per chi non lo sapesse, si tratta della nuova versione della più famosa action cam, quella che ha letteralmente lanciato il trend delle videocamere portatili per attività outdoor e sport estremi. E’ arrivato a proposito di questa action camera il primo leak in assoluto prima del lancio, pubblicato sul famoso social network Weibo.

Da quanto mostrato dalle immagini ed anche da un video pubblicato sul social network Reddit, emerge che la GoPro Hero 5 sarà dotata di un display touch screen. Finalmente una action cam che non ha bisogno dei tasti per funzionare, ci voleva proprio. E dato che sarà touch screen lo schermo sarà anche abbastanza ampio rispetto a tante altre action camera rilasciate dalla concorrenza. Lo schermo dotato di touch screen non è l’unico dettaglio emerso dal leak di oggi a proposito di questa action camera.

E’ trapelato che la GoPro Hero 5 sarà anche dotata di un modulo GPS per riconoscere la posizione in cui si trova grazie ai satelliti. Tornando allo schermo, non solo sarà touch screen: saranno supportate anche le gesture, una delle quali permetterà di aprire un menu di impostazioni rapide semplicemente effettuando uno swipe con il dito sul display. Per quanto riguarda l’uscita, il lancio ufficiale della nuova action camera dovrebbe avvenire a Settembre insieme al primo drone della casa produttrice: il GoPro Karma.

via

Potrebbe piacerti anche