Xiaomi Mijia 4K, nuova action cam con riprese 4K a soli 110€!

Dopo aver svelato il nuovo Redmi Note 5A, Xiaomi ha ora sollevato il sipario sulla sua nuova action cam realizzata con la collaborazione di Mijia. Stiamo parlando di Xiaomi Mijia 4K, dispositivo che sposa caratteristiche tecniche di medio-alto livello con una qualità costruttiva davvero notevole (se non alto considerando il prezzo…).

Questa nuova action cam monta un sensore Sony IMX317 da 8 megapixel con apertura focale f/2.8 e lente grandangolare da 145°. La registrazione video può arrivare fino a 4K a 30fps (1080p a 100fps e 720p a 200fps). Inoltre la camera Xiaomi scatta foto sia in formato .Jpg che in formato .Raw, avvalendosi della modalità Slow Motion quando necessaria.

Il processore di immagini deputato all’elaborazione delle immagini è Ambrella A12S75, mentre il display presente a bordo è un 2.4 pollici touchscreen. E poi ancora batteria da 1.450 mAh che dovrebbe poter garantire un’autonomia di 2 ore di riprese in 4K, supporto al Wi-Fi e al Bluetooth 4.1, supporto ai treppiedi standard, slot per l’inserimento delle microSD e connettore USB.

Xiaomi Mijia 4K ha però una grande pecca, e cioè la non impermeabilità. Tuttavia il prezzo rimane comunque convincente (sebbene lo sarebbe stato di più con l’impermeabilità): al cambio, circa 110 euro.

via Adsl zone
Potrebbe piacerti anche