HTC Vive VR: annunciato uno store ufficiale

HTC Vive VR è un visore per la realtà virtuale tra i più avanzati in assoluto, che permette un’esperienza davvero completa. Si può utilizzare anche a scopo professionale, per creare ambienti 3D e testare design, oltre a tanti altri risvolti. Tuttavia molti sono restii ad acquistare questo visore VR principalmente per due motivi. Il primo di questi è sicuramente il prezzo: questo visore per la realtà virtuale costa quasi 1000 euro, è un acquisto davvero molto importante rispetto ai normali visori basati su Google Cardboard che non superano di solito le poche decine di euro.

Il secondo motivo, che è quello più importante, è la mancanza di app e software. Sono davvero poche le applicazioni che sono state rese disponibili per HTC Vive VR, alcune delle quali non sono nemmeno chissà quanto elaborate. Questo perchè si tratta di un visore complesso, e prevede software molto sofisticati per essere sfruttato a pieno. La situazione però potrebbe cambiare presto, in quanto HTC ha annunciato una novità.

La casa produttrice taiwanese sta lavorando al lancio di un nuovo store chiamato Viveport. Si tratta di un market in cui verranno rese disponibili tutte le app per l’HTC Vive VR, e ovviamente anche la disponibilità di applicazioni è destinata ad aumentare. Ci sarà anche un aggiornamento di Vive Home, lo spazio virtuale personalizzabile con widget ed altro attraverso il visore VR. L’arrivo di Viveport è previsto in 30 nazioni.

via

Potrebbe piacerti anche