iPhone 7, altre conferme sul modello con 256GB di memoria

Come era già stato riportato nei mesi scorsi, iPhone 7 potrebbe fare la conoscenza di un ulteriore modello: quello con 256GB di memoria interna.

Ad avvallare questa ipotesi sono nuove indiscrezioni provenienti da fonti industriali, le quali affermano che Samsung Electronics e SK Hynix, produttori di memorie per Apple, avrebbero rincarato i prezzi dei chip in vista di una grande richiesta attesa per gli iPhone 7 con 256GB di memoria. Secondo DigiTimes, i prezzi in questione dovrebbero crescere fino a fine 2016 per poi iniziare a contrarsi già da inizio 2017, man mano cioè che calerà la richiesta dei nuovi smartphone Apple.

La (presunta) scelta di Apple di introdurre una versione di iPhone 7 con 256GB di memoria, però, non dovrebbe coincidere con un ampliamento del ventaglio dei prodotti: è molto più probabile, semmai, che l’introduzione di un modello più capiente avvenga contestualmente all’eliminazione della versione entry-level. Il piano in atto, in sostanza, sarebbe quello di far entrare un iPhone 7 con 256GB di memoria e di mettere fuori dai giochi quello con appena 16GB di storage.

In quest’ottica il taglio minimo di memoria diventerebbe quello da 32GB, cosa sicuramente più consona per un telefono che ambisce a definirsi top di gamma e che in quanto tale mira a sfidare quelli che sono i suoi principali competitor del mondo Android.

via

Potrebbe piacerti anche