Pebble 2 e 2 SE: nuovi smartwatch ufficiali

Pebble 2 e 2 SE sono stati annunciati in via ufficiale, e sono due smartwatch di una casa produttrice che ha portato molta innovazione nel campo di questi device. Anche questa volta troviamo a bordo degli schermi e-ink come gli ebook reader, che garantiscono una grande autonomia della batteria (nello specifico la casa produttrice ha dichiarato 7 giorni di autonomia). Questi due dispositivi sono votati in modo particolare al monitoraggio della attività fisica, in quanto hanno nel comparto hardware e software componenti e feature adibiti proprio a questo.

Pebble 2 è infatti dotato di un sensore per il battito cardiaco capace di monitorare il cuore 24 ore su 24. E non solo, perchè è anche possibile monitorare i movimenti e il sonno. E’ poi garantita l’integrazione con le famose app per il fitness Apple Health e Google Fit. Grazie alla presenza di un microfono e al collegamento con gli smartphone attraverso la connetttività Bluetooth, sarà possibile con entrambi questi dispositivi rispondere ai messaggi attraverso dettatura vocale, sia su Android che su iOS.

Troviamo anche una certificazione per la resistenza all’acqua che permette le immersioni fino ad un massimo di 30 metri di profondità. Pebble 2 SE è praticamente uguale alla variante standard, con la differenza che non è presente il sensore del battito cardiaco e di conseguenza ha un prezzo più basso. La variante standard ha un prezzo internazionale di 199,99 dollari, mentre SE costerà 99,99 dollari.

via

Potrebbe piacerti anche