Zopo C2 è ufficiale anche per l’Europa e costa soli 50 euro

La casa produttrice di smartphone Android cinesi Zopo ha deciso di lanciare ufficialmente un dispositivo destinato anche al mercato europeo, e lo ha voluto fare puntando sulla fascia di prezzo più bassa che ci sia: quella intorno ai 50 euro. Lo smartphone si chiama C2, ed è un entry level ultra economico con caratteristiche di fascia bassa. Il device è già disponibile sul negozio online AliExpress, su cui ha un prezzo di listino internazionale di soli 59,99 dollari ed è acquistabile anche dall’Italia.

Nel caso foste interessati a Zopo C2, qui di seguito trovate le sue caratteristiche tecniche principali. Il terminale ha un design realizzato in plastica dalle dimensioni di 144 x 72,2 x 8,8 mm ed è stato rilasciato in 5 colorazioni: oro rosa, oro, nero, argento e blu. Troviamo poi uno schermo da 5 pollici di diagonale che visualizza a video con una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel, abbellito da una curvatura 2.5D ai bordi.

Sotto la scocca c’è un processore quad core Mediatek MT6580, uno dei più economici di casa Mediatek, insieme a 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno. La memoria è espandibile con micro SD fino a 64 GB. La fotocamera principale di Zopo C2 ha una risoluzione di 5 Megapixel, mentre quella frontale per i selfie è da 2 Megapixel. Infine la batteria ha una capacità di 2100 mAh, mentre il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow.

via

Potrebbe piacerti anche