Acer Swift 7: arriva il notebook Windows 10 più sottile del mondo

Grazie ad una presentazione avvenuta oggi possiamo ammirare il notebook Windows 10 più sottile che sia mai esistito: Acer Swift 7, che è stato appena lanciato in via ufficiale in India. Il suo prezzo di listino in India ammonta a più di 1300 euro convertito alla nostra valuta, ma non sappiamo ancora se arriverà o meno nel nostro Paese; si spera ovviamente di sì. La particolarità di questo PC è il fatto che si tratta del più sottile in assoluto con soli 9,98 mm di spessore del suo design che è realizzato in metallo, quindi anche molto raffinato.

Ma passando alle caratteristiche tecniche, Acer Swift 7 ha un display da 13,3 pollici di diagonale che mostra le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel ed è in 16:9. Il notebook oltre a essere sottile è quindi anche compatto, quindi in mobilità molto confortevole. Parlando del comparto hardware, nonostante lo spessore ridotto troviamo degli ottimi componenti.

Il processore è un Intel Core i5 tra i primi della settima generazione, modello 7Y54, che integra anche una scheda video nel chipset Intel HD Graphics 615. La memoria RAM arriva ad 8 GB, mentre il disco è di tipo SSD, quindi molto veloce nel trasferimento dei dati: la sua capacità è di 256 GB. Sul lato connettività Acer Swift 7 presenta oltre al WiFi anche il Bluetooth 4.0 e una porta USB di tipo C, mentre la batteria è da 2770 mAh.

via

Potrebbe piacerti anche