Google Play Store cambia volto: arriva una nuova UI

Proprio di recente in un video promozionale relativo a Google Pixel, si intravedeva, anche se solo per un attimo, un Google Play Store leggermente diverso rispetto a quello che siamo sempre stati abituati a vedere. Indagando qua e là per la rete si è scoperto che quella nuova veste grafica attribuita allo Store di Google non è capitata proprio per caso, ma è stata una sorta di anteprima rispetto a quanto accadrà nel prossimo futuro.

Come si può evincere dagli screenshot in copertina, possiamo notare come l’interfaccia grafica del Google Play Store abbia deciso di modificare le sfumature di verde attenuandole di tonalità, e di inserire contestualmente una sorta di piccolo carosello al cui interno sono ospitate le varie sezioni.

Una volta che si tappa su un’applicazione interna allo Store, poi, l’interfaccia che mostra i rispettivi dettagli risulta anch’essa cambiata in una veste se vogliamo più minimal. E in ultimo, nella finestra delle informazioni tecniche dell’applicazione si trova un riordino dei dettagli riguardanti l’app e lo sviluppatore che l’ha prodotta.

Il fatto che siano cominciati ad emergere degli screenshot significa che qualcuno ha già avuto la possibilità di testare questa versione rivisitata del Google Play Store. Come normalmente accade quando c’è un aggiornamento, però, il cambiamento è stato reso disponibile solo a una ristretta cerchia di utenti, anche se comunque, nell’arco di breve, l’update dovrebbe poter arrivare nelle mani di chiunque.

via

Potrebbe piacerti anche