Nokia prepara il ritorno: nuovo smartphone con Snapdragon 820

Nelle ultime ore è apparso un nuovo e misterioso smartphone a marchio Nokia. Sembra infatti che il colosso finlandese stia preparando un ritorno in grande stile nel mercato mobile, e l’apparizione di questo nuovo dispositivo potrebbe proprio essere l’occasione giusta per farlo.

Le immagini trapelate portano alla luce un device con un corpo costruito in materiale metallico e con un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali (anche perché uno smartphone di fascia alta senza questi due requisiti non viene preso molto sul serio).

Per quanto riguarda invece le specifiche tecniche, non si sa ancora nulla di preciso. Alcune indiscrezioni affermano però che questo nuovo smartphone Nokia avrà un display 5.2″ nella variante più piccola e un pannello 5.5″ QHD nella versione phablet; sotto la scocca ci sarà molto probabilmente un processore Qualcomm Snapdragon 820 mentre lato software sarà dato libero spazio a un sistema operativo basato su Android 7.0 Nougat.

Ma quando avremo l’opportunità di conoscere questo device a marchio Nokia? Le voci di corridoio che si stanno susseguendo in questo periodo descrivono un lancio atteso per il Mobile World Congress 2017. Vale comunque la pena sottolineare che le informazioni sopra riportate non descrivono alcunché di ufficiale o di certo.

via

Potrebbe piacerti anche