Elephone S8 arriverà con il nuovo MediaTek Helio X27?

Torniamo a parlare del prossimo Elephone S8, smartphone che abbiamo già trattato in passato e che torna prepotentemente al centro della scena per via di un nuovo circolo di indiscrezioni che lo sta riguardando da vicino. Stavolta però a far parlare non è neanche tanto il design – che continua ad apparire comunque ultrachic e con un tocco rivoluzionario -, perché stavolta, a destare tanto chiacchiericcio, è se vogliamo l’elemento cardine di tutta la configurazione hardware: il processore.

Secondo i recenti rumor, Elephone S8 sarà equipaggiato con il più potente processore della famiglia MediaTek, cioè con l’Helio X27 che, se ben ricordiamo, è quel SoC in grado di arrivare fino a 2.6GHz per la CPU e fino a 875MHz per la GPU.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche sappiamo ancora molto poco, anche se oltre all’Helio X27 si è fatto anche cenno ad un quantitativo di memoria interna pari a 128GB, ad un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali probabilmente collocato sul retro per via dell’assenza di un tasto fisico centrale, e anche a una doppia fotocamera posteriore.

Insomma, anche Elephone sembra si sia decisa ad intraprendere un percorso piuttosto chiaro: quello che proverà, se non a spodestare dal podio, quanto meno a infastidire i vari Big del settore come Apple, Samsung e Huawei che pensavano di non avere rivali!

fonte

Potrebbe piacerti anche