Nokia, il ritorno: dalla rete la foto di un nuovo smartphone

Come ormai noto, dal 2017 il marchio Nokia tornerà ufficialmente sul mercato mobile grazie a un apposito accordo di collaborazione tessuto con HMD (che ha acquisito i diritti della società finlandese proprio per poterne commercializzare gli smartphone sui mercati internazionali).

Per il momento sappiamo relativamente poco in merito a quanto Nokia intenderà introdurre sul mercato, ma qualche indizio ci arriva direttamente da una foto che fino a prova contraria sembra ritrarre un nuovo smartphone.

L’immagine che sta facendo il giro della rete chiama in causa un telefono con una diagonale di display da 5.2 pollici, con un tasto fisico Home posto al centro del bordo inferiore, e con i classici tasti soft touch collocati ai lati del pulsante Home. Di questo smartphone è riuscito a venir fuori solo questa prima presunta immagine, per cui non sappiamo ancora cosa poterci aspettare a livello di specifiche tecniche.

Ciò che sappiamo però, è che Nokia dovrebbe presentare, oltre che questo smartphone ritratto in foto, anche un telefono ribattezzato con il nome Z2 Plus e un altro telefono ancora denominato Nokia P. Di quest’ultimo sappiamo che dovrebbe trattarsi di un top di gamma dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 835, di una RAM da 6GB, di una fotocamera posteriore da 23 megapixel e di un sistema operativo Android 7.0 Nougat.

via

Potrebbe piacerti anche