UMI annuncia UMI Z, primo device con Helio X27

E’ stato annunciato da poco, ma il nuovo processore MediaTek Helio X27 è già stato introdotto a bordo di uno smartphone! Il primo ad equipaggiarlo è il nuovissimo UMI Z, telefono che fa da seguito a una gamma di prodotti già piuttosto ricca di suo (d’altronde, proprio di recente abbiamo avuto modo di conoscere i vari UMI Plus e UMI Super). Ma scopriamo cos’è che propone questo nuovo arrivato.

UMI Z è stato annunciato dal produttore tramite un post sulla sua pagina Facebook. Si tratta di un annuncio che a dire il vero fa solo un cenno a questo smartphone, visto che a parte alcuni dettagli sull’aspetto del device e la novità legata al processore, non è stato svelato altro.

Di UMI Z sappiamo quindi che è il primo smartphone a dotarsi di un SoC Helio X27, cioè di un processore deca-core che offre una frequenza di lavoro più alta rispetto a quella fatta propria da X25: in questo caso, infatti, il chipset lavora a una frequenza di 2.6GHz, e trova peraltro il pieno supporto di una GPU ARM Mali a 875MHz.

Non è chiaro quando UMI Z verrà presentato in maniera completa e definitiva, con tanto di informazioni legate alla distribuzione commerciale e al prezzo. Il produttore si è limitato infatti a parlare di un prodotto semplicemente “in dirittura d’arrivo”.

Potrebbe piacerti anche