FromSoftware farà uscire un gioco nel 2017 (ma non sperate in un Dark Souls)

In un’intervista rilasciata a 4Gamer FromSoftware (“Demon’s Souls”, “Dark Souls”, “Bloodborne”) afferma di star lavorando ad alcuni progetti e che uno di essi potrebbe uscire già nel 2017. Sappiamo che la compagnia ha attualmente tre progetti e che uno di questi è un nuovo capitolo della sua serie di videogiochi di ruolo con mecha “Armored Core”, mentre gli altri due sono più misteriosi. Hidetaka Miyazaki, presidente della compagnia e creatore della serie “Souls” (non ha diretto solo “Dark Souls 2”) e di “Bloodborne”, ha affermato che gli altri due progetti sono “un videogioco di ruolo d’azione” vicino nei toni dark fantasy alle loro precedenti opere e un gioco “un po’ bizzarro”.

In precedenza, FromSoftware aveva già annunciato che un nuovo gioco di From Software per PC, Xbox One, PlayStation 4 e Realtà Virtuale sarebbe uscito nel 2017. Escluderei la possibilità che si tratti di un seguito di “Dark Souls 3”, “Demon’s Souls” o “Bloodborne” (FromSoftware non possiede neanche i diritti su queste ultime due serie): anche il videogioco di ruolo dark fantasy citato da Miyazaki come in lavorazione dovrebbe essere piuttosto diverso, almeno nel gameplay, dai soulsborne precedenti, e comunque pare che la compagnia voglia lasciare per un po’ perdere questo genere di gameplay, ormai stagnante. Giorni fa era circolata la voce di una collaborazione tra Kentaro Miura di “Berserk” e Hidetaka Miyazaki su questo nuovo gioco, voce poi smentita da chi la aveva diffusa e causata, secondo la versione ufficiale, da un errore di traduzione.

Non escludo che Sony realizzi prima o poi un remaster di “Demon’s Souls” per PlayStation 4, ma sarebbe probabilmente dato a una compagnia esterna e non curato da FromSoftware. Nel 2017 uscirà anche la seconda e ultima espansione del Season Pass di “Dark Souls 3”, e mi aspetto che più o meno assomigli come contenuti a quello a cui FromSoftware ci ha abituato: una nuova area, un paio di nuovi boss, nuovi oggetti, nuove armi e nuove magie.

[Fonte: Express]

Potrebbe piacerti anche