Gionee presenta Steel 2 per la fascia bassa di mercato

Il produttore cinese Gionee ha presentato Steel 2, uno smartphone economico dotato di caratteristiche tecniche piuttosto interessanti. Partendo dal design notiamo una scocca quasi interamente rivestita in metallo e caratterizzata da un look gradevole, reso tale anche dalle colorazioni Jazz Gold e Gold Black. Per il resto, il telefono misura nel complesso 144.3 x 70.5 x 8.6 mm ed ha un peso pari a 160 grammi.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, invece, Steel 2 propone un display 5″ HD, un processore MediaTek MT6737, 3GB di RAM, 16/32GB di memoria espandibile, una batteria da 4.000 mAh e uno slot volto a garantire il supporto Dual SIM.

Lato multimediale troviamo poi una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una fotocamera anteriore da 5 megapixel; ma non mancano neanche un lettore di impronte digitali collocato sotto il tasto fisico Home e un sistema operativo basato su Android 6.0 Marshmallow e personalizzato con Amico 3.5.

Gionee Steel 2, trattandosi di uno smartphone di fascia bassa, non ambisce certo a proporre chissà quale prezzo. E infatti è disponibile al preordine a 1.299 Yuan, l’equivalente cioè dei nostri 176 euro. Al momento la messa in vendita è limitata al mercato cinese, per cui non sappiamo se Steel 2 avrà modo o meno di approdare anche in altri Paesi.

Potrebbe piacerti anche