Square Enix e Marvel collaborano per una serie di videogiochi su The Avengers

Square Enix e Marvel (cioè Disney) hanno stretto uno storico accordo che porterà per i prossimi anni i videogiochi tratti dalle serie Marvel all’interno del catalogo Square Enix: si inizia con “The Avengers”, videogioco basato sulla storica serie “I Vendicatori” (diventata dal 2012 una serie cinematogafica) e realizzato da Crystal Dynamics (“Tomb Raider” del 2013 e “Rise of the Tomb Raider”) con l’aiuto di Eidos Montréal (“Deus Ex: Human Revolution”, “Deus Ex: Mankind Divided”).

“The Avengers” includerà tuti i supereroi, i luoghi e gli eventi che gli appassionati del marchio conoscono, almeno secondo Square Enix, ma avrà una storia originale che inizierà una serie intenzionata a continuare per anni (siete avvisati). Non abbiamo per ora altre notizie sul progetto, non sappiamo neanche quanto sarà basato sui film o sulla serie a fumetti e quali eroi e quali ambientazioni saranno concretamente comprese. E non sappiamo su quali piattaforme verrà pubblicato.

Square Enix promette maggiori informazioni su “The Avengers” di Crystal Dynamics e Eidos Montréal nel 2018 (non aspettatevi niente all’E3 quindi) quando verranno discussi anche gli altri titoli progettati in collaborazione con Marvel. Intanto è stato però pubblicato un breve video teaser che trovate qui sotto e che mostra un po’ il tono e i principali protagonisti (Hulk, Iron Man, Thor e Captain America) di questa opera.

Potrebbe piacerti anche