Avengers Infinity War incontra Fortnite in un evento crossover

Il videogioco del momento (almeno in Occidente e almeno per fama e impatto culturale) incontra il film del momento (almeno in Occidente): Fortnite Battaglia reale incontra Avengers Infinity War, il nuovo film dell’universo cinematografico Marvel.

Il prossimo evento di Fortnite sarà un crossover ufficiale con Avengers Infinity War, a sua volta un crossover tra tutte le serie cinematografiche Marvel degli ultimi dieci anni. A partire da domani 8 maggio 2018 Thanos apparirà nel gioco in una nuova modalità che sarà disponibile solo per un tempo limitato e in cui i soliti cento giocatori, paracadutati sulla solita isola, combatteranno fin quando non ne resterà uno solo vivo. Ma stavolta sull’isola si troverà anche un Guanto dell’Infinito, il potente manufatto che raccoglie le sei Gemme dell’Infinito, frammenti di una divinità primoridale (o qualcosa del genere).

Chi troverà il Guanto dell’Infinito in Fortnite Battaglia reale diventerà Thanos, l’antagonista di Avengers Infinity War, guadagnando il suo potere. Non è ancora chiaro cosa effettivamente possa fare il giocatore che si impossessa del Guanto dell’Infinito (nella mitologia Marvel avere tutte e sei le Gemme dell’Infinito rende più o meno onnipotenti, anche se persistono dei limiti). Mi immagino che però riesca a battere diversi record al botteghino e annientare definitivamente la concorrenza di PUBG PlayerUnknown’s Battlegrounds, proprio come stanno facendo e faranno Infinity War e Fortnite Battaglia reale.

A quanto pare la collaborazione nasce dalla passione per Fortnite di Joe e Anthony Russo, i due registi di Avengers Infinity War (e di Captain America The Winter Soldier e Captain America Civil War). Si tratterà del primo evento di Fortnite nato come collaborazione con un altro marchio.

fonte Entertainment Weekly Epic Games
Potrebbe piacerti anche