Nokia 3, le caratteristiche tecniche del prossimo smartphone Android economico

Grandi novità ci attendono al Mobile World Congress del 2017, una fra queste è un interessante prodotto di fascia bassa di Nokia. Si chiamerà Nokia 3 e sarà il fratello minore di Nokia 5 e 6 (minore nelle dimensioni, nelle prestazioni e nel prezzo). Recenti anticipazioni, molto verosimili, descrivono Nokia 3 come uno smartphone da 5.2 o 5.3 pollici. La risoluzione non dovrebbe andare oltre l’HD. Risulterebbe appena sufficiente per una diagonale simile, ma il costo si manterrà più basso, le prestazioni più elevate e la batteria ringrazierà.

La scelta della CPU potrebbe ricadere sul quad-core Snapdragon 425 e GPU Adreno 308. Davvero un’ottima scelta per questa fascia. Il tutto sarà accompagnato da 2 Gb di Ram e 16 Gb di spazio interno. Non è trapelato nulla riguardo all’espandibilità di memoria tramite microSD. Nokia 6 ha lo slot per la microSD, ci auguriamo lo stesso per questo Nokia 3. Per quanto riguarda la multimedialità la fotocamera principale sarà da 13 MP, da 5 MP quella anteriore. Questo hardware muoverà Android in versione 7.0 Nougat.

Mancano informazioni anche riguardo alle dimensioni della batteria. Nokia può optare tra un design più sottile e accattivante ma batteria discreta, o viceversa. Speriamo riesca a trovare il giusto compromesso. Si ipotizza un costo non superiore ai 149 Euro, un prezzo più che onesto per uno smartphone del genere. Non ci resta che aspettare il MWC per poter assistere alla presentazione di questo promettente Nokia 3.

via

Potrebbe piacerti anche