ZTE presenterà il suo Gigabit Phone al MWC di Barcellona

ZTE ha annunciato che al prossimo Mobile World Congress di Barcellona presenterà il suo primo smartphone compatibile con le reti Gigabit. Per chi non dovesse conoscerle, si tratta delle reti che permettono di raggiungere velocità molto elevate sia in download che in upload. La prima vera connessione di questo tipo, in ambito mobile, è stata messa a punto in Australia dall’operatore Telstra: in quel caso la connessione ha totalizzato la bellezza di 930Mbps in download e 130Mbps in upload!

Ebbene, lo smartphone di ZTE, denominato Gigabit Phone, farà propria questa grande caratteristica, ma equipaggerà anche altre specifiche degne di nota. Per lui si prevedono per esempio dei sensori capaci di registrare video a 360 gradi con risoluzione 4K, così come non dovrebbe venire a mancare un backup automatico e immediato su cloud. Inoltre, per quanto riguarda la configurazione hardware, si parla di un processore Qualcomm Snapdragon 835 compatibile con le reti LTE Gigabit.

Al momento non abbiamo ancora informazioni molto chiare su questo smartphone, ma sembra che la sua messa in vendita riguarderà soltanto quei paesi che possiedono già questo tipo di connessione super veloce. Per conoscere più a fondo il nuovo ZTE Gigabit Phone possiamo comunque aspettare il MWC 2017 atteso per fine mese!

fonte

Potrebbe piacerti anche