Asus Zenfone 3 Max: approfondimento su performance, durata batteria e prezzo

Asus Zenfone 3 Max si può considerare uno dei migliori telefonini quando si parla di una fascia di prezzo che è molto vicina a quella più economica. Quando gli smartphone costano troppo poco hanno sempre difetti o mancanze non da poco, mentre questo device si dimostra impeccabile ma costa anche pochissimo. Ovviamente i compromessi a cui scendere ci sono ugualmente, non potete aspettarvi la perfezione assoluta. Ma questo device fa il suo lavoro in modo molto soddisfacente pur costando molto poco, e non da problemi soprattutto nell’uso quotidiano. Ci sono due caratteristiche su cui questo dispositivo si focalizza di più, e sono l’autonomia e il prezzo, tutto ciò senza rinunciare a delle prestazioni di tutto rispetto per un dispositivo di fascia bassa o medio bassa che costa quanto lui. Questo articolo è proprio un approfondimento su questo smartphone che vi aiuterà a capire se è il device economico che fa per voi oppure dovete puntare su altro. Nel caso sia proprio questo il terminale che fa per voi, prima di acquistarlo non vi dimenticate di dare un’occhiata alla guida all’acquisto con le migliori custodie, pellicole e cover Asus Zenfone 3 Max, perchè sicuramente ha bisogno di essere protetto.

Asus Zenfone 3 Max: Performance

asus zenfone 3s max

Pur essendo molto ma molto economico, Asus Zenfone 3 Max non si limita affatto a focalizzarsi solo sulla fascia bassa, ma riesce comunque a fornire, come già accennato, prestazioni degne di nota. Il suo processore è un Mediatek MT6737M, un quad core che ha una frequenza di 1,3 Ghz. La memoria RAM è di ben 3 GB, mentre lo storage interno è di 32 GB e si può espandere con una micro SD. Il processore è senza dubbio di fascia bassa ed entry level, ma all’interno di questo dispositivo è ottimizzato molto bene e lo fa essere reattivo senza peccare tanto in fluidità con l’uso di tutti i giorni. Grazie al quantitativo di memoria RAM abbastanza alto questo dispositivo non presenta problemi mentre si tengono più di una singola app aperta in un determinato momento, quindi anche sotto il punto di vista del multi tasking siamo ad un livello molto buono. In più il processore, serve ad un altro scopo principale, è stato scelto questo modello Mediatek per un determinato motivo e lo trovate nel paragrafo successivo.

Durata della batteria
z

Esatto, il processore Mediatek MT6737M ha dei consumi molto bassi, e questo va a beneficiare sulla durata della batteria. In più la batteria è molto capiente: ha una capacità di ben 4130 mAh. E non è nemmeno finita qui, perchè anche lo schermo ha consumi molto ridotti in quanto ha una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel. Questo però non va a danneggiare l’esperienza di visualizzazione in modo particolare, sia perchè lo schermo non è molto grande (5,2 pollici) e sia perchè ha dei colori molto belli. I componenti sono quindi tutti poco avari di risorse, e l’autonomia aumenta ancora di più. Anche se l’uso è abbastanza intenso, con questo dispositivo potrete fare ben due giorni di autonomia con una singola carica. Se l’uso è invece ancora più stressato riesce a durare comunque circa un giorno e mezzo. Con un uso moderato invece i due giorni di autonomia si riescono addirittura a superare. Nonostante la batteria sia grande, la ricarica di questo dispositivo è abbastanza veloce, specie se lo si ricarica da spento. Allo stesso tempo non ha delle dimensioni tanto elevate, rimane comunque un dispositivo abbastanza compatto e soprattutto con una buona qualità costruttiva dato che il design è tutto fatto in metallo.

Prezzo

Come prezzo se siete utenti che vogliono risparmiare molto siete proprio a cavallo: Asus Zenfone 3 Max è quello che fa per voi. Al momento lo si può trovare sotto i 200 euro e acquistarlo a questo prezzo vuol dire sicuramente fare un buon affare se compariamo questo device a quelli della concorrenza. Ha delle buone prestazioni sebbene non eccellenti, e in più ha una grande autonomia, cosa molto importante per chi fa dello smartphone un uso quotidiano con le app più importanti, e per chi ha bisogno di stare tanto fuori casa. Per gli utenti medi che non pretendono troppo è quindi l’ideale.

Vi lasciamo il link per acquistare Asus Zenfone 3 Max direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01JOH2MJQ” locale=”IT” tag=”web051-21″]Asus ZenFone 3 Max Smartphone, Memoria Interna da 32 GB, Dual-SIM, Grigio [Italia][/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche